PROGRAMMA MANIFESTAZIONI
APRILE – GIUGNO 2024
- NOTE -
L’accesso alla sede invernale del Circolo per la partecipazione al Ristorante/Pizzeria ed alle serate organizzate è consentito esclusivamente ai soci ordinari ed ai componenti il loro nucleo familiare convivente.
Per la partecipazione al ristorante ed alle serate sociali è obbligatoria la prenotazione almeno entro il giorno precedente.
Gli inviti per eventuali ospiti a manifestazioni organizzate nelle quali sia consentita la loro partecipazione, dovranno essere richiesti in segreteria con un giorno di anticipo e compatibilmente con i posti disponibili . L'ospite potrà frequentare il Circolo solo se accompagnato dal Socio o da un suo familiare, e sarà presentato al Presidente o ad un suo delegato.
Non potranno essere ammessi come ospiti Soci dimissionari o espulsi.
I soci hanno preferenza nelle prenotazioni, rispetto ad eventuali ospiti, fino a due giorni prima delle manifestazioni.
Come previsto dalla normativa in materia l’accesso del pubblico sarà limitato al numero complessivo di posti disponibili.
Non potranno essere accettate prenotazioni tardive e/o superiori al numero di posti disponibili.
Tutti i soci dovranno rispettare le indicazioni di prenotazione alle serate ed al carattere delle stesse.
Eventuali variazioni al programma saranno comunicate con avviso in tempo utile nella bacheca e per e mail.
Nelle serate nelle quali sono organizzate manifestazioni sociali, è consentito ai minori di anni 12 sostare nei locali del Circolo oltre le ore 21,00 soltanto nelle aree loro espressamente riservate.” E’ vietato ai minori di anni 12 transitare nei locali del Circolo ove siano in corso conferenze o altro tipo di manifestazioni sociali programmate. In tali occasioni il Circolo metterà a disposizione una o più baby-sitter, a seconda del numero delle prenotazioni pervenute, (almeno n. 5 bambini - previa prenotazione obbligatoria almeno due giorni prima della manifestazione) al cui compenso i soci interessati contribuiranno con una quota di partecipazione che, al momento, viene fissata in Euro5,00 a bambino . Il servizio Baby Sitting sarà necessario solamente per piccoli soci di età fino ad otto anni.
La baby sitter ed il personale di servizio del Circolo sono delegati a curare l’osservanza del Regolamento.
I locali del Circolo sono sempre a disposizione dei soci per eventuali feste private, compatibilmente con l'organizzazione di serate sociali
***
***
TUTTI I GIOVEDI’ ore 17,30
– TORNEO SOCIALE DI BURRACO –
***
Tutti i Mercoledì ore 16,30 Corso di ballo, tenuto dalla maestra DANIELA MARCOVALDI .
***
Tutti i Martedì e Venerdì dalle 17,00 alle 18,00
Corso di ginnastica Total body, tenuto dalla maestra ARIANNA NIGRO.
***
LA DOMENICA
***
Ristorante o Pizzeria
( prenotazioni entro Mercoledì - minimo 30 pax )
***
Pomeriggio di Sport in TV
APRILE
***
***
SABATO 6-
Ore 20,30 – Ristorante/pizzeria
A seguire – serata musicale/danzante con
***
SABATO 13 -
Ore 20,30 – Ristorante/pizzeria
A seguire – CABARET
***
SABATO 20
Ore 20,30 – Ristorante/pizzeria
A seguire serata musicale
***
***
SABATO 27 -
Ore 20,30 – Ristorante/pizzeria
A seguire –
***
MAGGIO
***
***
SABATO 4 –
Ore 18,30 - Conversazione con la
Prof. CONSUELO ROGASI
sul tema
GLI SPETTACOLI CLASSICI
IERI COME OGGI UNA FINESTRA SULLA SOCIETA’
Saranno tre le produzioni in programma: due tragedie greche e una commedia latina. Aiace di Sofocle, Fedra (Ippolito portatore di corona) di Euripide, Miles gloriosus di Plauto.
Passioni e illusioni identifica aspetti centrali dei testi scelti per la stagione Inda 2024. Sono passioni trascinanti e totalizzanti quella amorosa di Fedra e quella di onore e di gloria di Aiace. Sono illusioni quelle del Miles, vanitoso e vanaglorioso, sempre ridicolo, ma costretto dalla propria immaginata onnipotenza ad un finale punitivo, che sfiora il tragico. Fedra, l’innamoramento improvviso e fatale; Aiace, l’eroe più eroe di tutta la tragedia greca; il Miles, che contiene in se’ millenni di fanfaroni alla Falstaff, sono protagonisti che toccano corde profonde in tutti noi e attirano come vere calamite della scena.
***
Ore 20,30 – Ristorante/pizzeria
A seguire – Intrattenimento musicale con MICHELE RIZZA e la sua tastiera
***
SABATO 11-
Ore 20,30 – Ristorante/pizzeria
A seguire
rappresenta la commedia
LE BUGIE HANNO LE GAMBE CORTE
Racconta le manovre e gli intrighi di un industriale di medio cabotaggio che spera in una “supposta” fusione della sua traballante azienda con quella ben più solida e importante di un imprenditore emigrato, ancora giovane, in Germania.Amori segreti, amicizie “sfruttate” a copertura delle proprie magagne, tradimenti e ripicche, coinvolgono un po’ tutti i protagonisti in situazioni imbarazzanti, dalle quali ci si può districare solo con prontezza di spirito e furbesche bugie.Ma un guaio ne tira un altro, dando così spunto a situazioni assai comiche: le bugie hanno le gambe corte…e con queste non si va lontano. Tutti ingredienti che danno vita ad un’irresistibile comicità in una girandola di scambi di ruoli che si ricomporranno solo in un concitato finale.
***
SABATO 18-
Ore 20,30 – Ristorante/pizzeria
A seguire Serata danzante
***
SABATO 25
Ore 20,30 – Ristorante/pizzeria
A seguire – Serata
***
GIUGNO
***
***
SABATO 1 –
Ore 20,30 – GIROPIZZA
A seguire –
serata al Circolo con gli amici sorseggiando un drink
“ PAOLO GRANDE – DJ set “
***
SABATO 8 –
Ore 20,30 – APERICENA
A seguire
***
DOMENICA 9 –
Ore 19,00
GARA CULINARIA RISERVATA A COPPIE DI SOCI DI SESSO MASCHILE
( gli equipaggi interessati devono prenotarsi entro il 01/06/2024)
A seguire - Degustazione, spaghettata , premiazione
***
SABATO 15
Ore 20,30 – Ristorante/pizzeria
A seguire -
ANGELA NOBILE QUINTET e FRANCESCO DI LORENZO
Presentano
GENOVA BOLOGNA SOLO ANDATA ***
Viaggio “ geografico-musicale ” negli anni 60/70/80/90
per incontrare gli autori che hanno segnato la musica Italiana.
La Scuola Genovese: viaggio nella culla dei cantautori italiani
Per Scuola Genovese intendiamo una classe di artisti, musicisti e parolieri che hanno segnato l’inizio di una scuola riconosciuta per la sua importanza nel panorama musicale italiano. Un ritrovo di autori uniti nello stesso impegno sociale e dalla stessa passione: La musica Genova, a partire dal 1960, è stata la culla della canzone d’autore, di questo movimento culturale e artistico che, con il passare degli anni, si è imposto sulla scena italiana attraverso figure di riferimento di un certo spessore come Fabrizio De Andrè in primis, da molti considerato il padre della canzone italiana. BrunoLauzi, GinoPaoli, DeAndrè , Umberto Bindi, Luigi Tenco
Cantautori di Bologna: un tour sul percorso delle note
I cantautori di Bologna ci conducono lungo un tour che attraversa i portici e le strade della città, in cui al posto della guida turistica ci sono brani che la descrivono nella sua bellezza senza tempo, in una contemporaneità a volte struggente e altre più godereccia. Percorriamo anche noi questo borgo medievale all’avanguardia, attraverso le parole dei poeti della canzone.
Lucio Dalla, Francesco Guccini, Cesare Cremonini,
Gianni Morandi , Luca Carboni
***
CHIUSURA SEDE INVERNALE
Ci ritroviamo a Fontane Bianche il 01/07/2024
***
***